Approfitta subito dello sconto in fattura del 50% - Tutte le info QUI

Qualità dell’aria e purificatori

16 marzo 2022
Qualità dell’aria e purificatori

L’inquinamento domestico è tra i principali fattori di rischio per la nostra salute: arieggiare, filtrare e purificare sono azioni fondamentali per respirare bene e meglio in un ambiente particolarmente vissuto come quello di casa. Anche tra le mura domestiche, infatti, si entra quotidianamente in contatto con un mix di agenti chimici, fisici e biologici che compromettono la nostra salute.

Tra le fonti principali di inquinamento possiamo riportare: materiali utilizzati per la costruzione delle nostre case e uffici, prodotti per la pulizia, materie plastiche, attività di cottura, utilizzo di candele, profumatori da ambiente, utilizzo di camini e stufe a legna.

Le sostanze inquinanti prodotte da queste sono: gas di combustione, composti organici volatili, particolato atmosferico aero-disperso, idrocarburi policiclici aromatici, fumo passivo, pollini, batteri, acari, muffe e formaldeide.

E tutto ciò, nel tempo, può scaturire problematiche più o meno gravi che vanno ad intaccare la salute delle persone che passano la maggior parte del tempo in ambienti indoor.

Nei paesi occidentali si stima che l’uomo nell’arco di una giornata trascorra tra le 18 e le 21 ore in spazi chiusi. Recenti studi di settore hanno confermato che, in presenza di sorgenti interne e con bassi livelli di ricircolo dell’aria, i livelli di inquinanti riscontrati negli ambienti indoor possono essere maggiori rispetto a quelli rilevati esternamente, talvolta anche 10-20 volte superiori, come nel caso della formaldeide.

Quali sono le possibili conseguenze e i pericoli per la salute?

Una scarsa qualità dell’aria negli ambienti indoor può causare lievi sintomi come ad esempio: sonnolenza, mal di testa, spossatezza, irritazione degli occhi, vertigini o può causare come indicato sul sito del Ministero della Salute anche sintomi più gravi come: allergie, asma, diminuzione delle performance cognitive, malattie cardiache, disturbi a livello del sistema immunitario ed avere effetti nocivi anche sul sistema cardiovascolare e nervoso.


Quali sono i rimedi salutari ed efficaci per ripulire l’aria che si respira?

Un ambiente privo di impurità ed inquinanti contribuisce al benessere delle persone aiutando a:

- Evitare patologie dovute a germi e microrganismi come virus e batteri.
- Ridurre le sintomatologie allergiche.
- Migliorare la qualità del sonno e del riposo.
- Migliorare la circolazione sanguigna e il funzionamento dell’organismo.

Lo strumento attraverso cui possiamo assicuraci un’aria pulita e sana è il purificatore d’aria, un valido alleato per proteggere la nostra famiglia da virus muffe batteri e cattivi odori!

I migliori prodotti sul mercato li puoi trovare presso il nostro punto vendita!

DAIKIN MC55W: compatto, efficace e silenzioso. Il purificatore d’aria DAIKIN prende aria da tre diverse direzioni garantendo una potente aspirazione. Grazie alla tecnologia Flash Streamer le sostanze catturate vengono decomposte e i filtri vengono rigenerati per mantenere la loro efficacia a lungo nel tempo, sono garantiti per 10 anni. Inoltre, la tecnologia Flash Streamer brevettata Daikin inattiva più del 99,9% del Coronavirus (Sars-Cov-2)

MITSUBISHI MA-E85R e MA-E100R: i purificatori d’aria Mitsubishi coniugano design minimale e linee semplici in grado di adattarsi ad ogni ambiente ed arredo; sono attenti alla purezza di ogni ambiente in quanto controllano i livelli di polveri, odori e concentrazioni inquinanti grazie a diversi sensori; un aspetto fondamentale è inoltre la silenziosità, pari a 22db, e la massima semplicità di utilizzo e manutenzione con una durata garantita per anni!

PURIFICATORI DYSON: Dyson propone una gamma ampia di purificatori, adatti ad ogni ambiente e ad ogni esigenza…eliminano gas, odori e allergeni e sono certificati contro asma e allergie. Puoi scegliere il purificatore più adatto a te in base alle loro specifiche funzionalità: possono infatti, oltre che rendere l’aria sana e pulita, anche riscaldare in inverno e raffreddare in estate.

 

Prendi appuntamento presso il nostro punto vendita: potrai vedere funzionamento e manutenzione del tuo nuovo purificatore con un nostro esperto a tua disposizione!

Chiamaci allo 035 561670
Scrivici una mail clima@rigamontidalmine.it
Scrivici su Whatsapp

Torna in home
Condividi su